Salta al contenuto

Partnership e collaborazioni.

Ogni giorno, nel mondo, vengono fatte nuove scoperte scientifiche. Oltre al proprio programma di Ricerca & Sviluppo, Almirall stabilisce partnership con organizzazioni pubbliche e private e con altri team di ricerca accademica e aziende di biotecnologia in tutto il mondo, al fine di creare una rete per condividere conoscenze scientifiche e promuovere l'innovazione. 


Inoltre vengono promossi gli scambi di informazioni con istituti privati e con gruppi di ricerca. Ciò consente di creare programmi di ricerca sempre nuovi e soprattutto rispondenti alle esigenze attuali della società e di accedere a nuove tecnologie, accelerando in tal modo il processo di sviluppo di nuovi farmaci.

Promuovere l'innovazione.

Almirall partecipa all' "Iniziativa farmaci innovativi" (Innovative Medicines Initiative, IMI), una esclusiva collaborazione tra settore pubblico e privato, e cioè tra la Commissione Europea e aziende farmaceutiche, enti normativi, accademici e organizzazioni di pazienti a livello europeo. Inoltre è membro attivo di consorzi che si occupano di tematiche strettamente correlate alle classi terapeutiche ritenute strategiche.

Riteniamo che il settore R & S sia un fattore chiave per il successo a lungo termine di Almirall. Nell'ambito della nostra strategia di R & S, il nostro obiettivo consiste nel mettere insieme menti creative e collaborare con esperti in tutto il mondo per trovare soluzioni innovative per la salute della pelle.

A questo scopo abbiamo creato AlmirallShare, la nostra piattaforma aperta per l'innovazione: uno strumento di punta in cui far incontrare la Scienza e la creatività al fine di condividere conoscenze, progressi, motivazioni e risorse.

Unisciti a noi all'indirizzo sharedinnovation.almirall.com

Partnership pubbliche e private.

I ricercatori di Almirall hanno stabilito una vasta rete di partnership esterne con organizzazioni pubbliche e private in tutta Europa e negli Stati Uniti:

  • Università of Barcellona, Valencia, Santiago de Compostela e Pompeu Fabra (Spagna)
  • Istituto di Scienza dei Materiali (ICMAB), Centro per la regolamentazione della genomica (CRG) e Istituto di ricerca biomedica (IRB) (Spagna)
  • Hospital Clínic di Barcellona (Spagna)
  • Istituto di dermatologia UCD Charles (Irlanda)
  • Università di Lubecca (Germania)
  • Università di Bath (UK)
  • Proteros ed Evotec (Germania)
  • Mercachem (Olanda)
  • Nuevolution (Danimarca)

Inoltre offriamo il nostro contributo a diverse associazioni pubblico-private come Mulit2Hycat e Intensified by Design (IbD), i nostri attuali progetti Horizon 2020.