CONDIZIONI D'USO

Ultimo aggiornamento: Maggio 2018

La presente pagina indica all'utente le condizioni d'uso in base alle quali è possibile usufruire del sito Web www.almirall.it (da qui in poi, il "Sito"), sia come visitatore, sia come utente registrato.

1. Proprietà della pagina

Il Sito è stato sviluppato ed è di proprietà di Almirall S.p.a., con sede legale in via Messina 38/C 20154 Milano, codice fiscale 06037901003 (da qui in poi, "Almirall", "noi").

È possibile contattarci tramite telefono al numero (+39) 02 346181.

2. Accesso al Sito

Il Sito viene fornito all'utente ai sensi delle presenti condizioni d'uso, che possono essere modificate o completate di volta in volta (da qui in poi, il "Contratto"). L'uso e la registrazione sul Sito comporta l'accettazione da parte dell'utente e il rispetto senza riserve a essere legalmente vincolato al presente Contratto. Qualora l'utente non lo accetti, deve astenersi dall'utilizzare il Sito.

L'uso di alcuni dei servizi offerti in questo sito Web può essere soggetto anche a specifiche condizioni indicate in ogni caso.

A nostra esclusiva discrezione, ci riserviamo il diritto di rifiutare, sospendere, modificare o cessare i servizi forniti all'utente tramite il Sito.

L'utente è responsabile di qualsivoglia disposizione necessaria per avere accesso al Sito. L'utente è anche tenuto a verificare che ogni persona che accede al Sito tramite la sua connessione Internet sia consapevole del presente Contratto e lo rispetti. 

Le informazioni contenute e pubblicate nel presente Sito, oltre alle comunicazioni attraverso lo stesso (inclusi avvisi che potremmo inviare all'utente, di volta in volta, con contenuti in evidenza del Sito), devono essere considerate come comunicazione elettronica. Con il presente, l'utente accetta che potremmo comunicare in formato elettronico, nel rispetto delle leggi sulla privacy locali, e che tali comunicazioni, oltre a notizie, notifiche, divulgazioni, accordi e altre comunicazioni fornite all'utente elettronicamente, sono equivalenti ad altre comunicazioni per scritto e avranno la stessa validità ed effetto di quelle in forma scritta e firmata dalla parte che invia la comunicazione.

Per non ricevere comunicazioni elettroniche inviate dal Sito, l'utente può sempre annullare la propria sottoscrizione mediante l'apposito collegamento fornito.

3. Idoneità

Il Sito non è disponibile per i minorenni (coloro con meno di 18 anni o altresì in base alla legge vigente) o per individui o organizzazioni non in grado di formulare contratti legalmente vincolanti, condizioni, obblighi, rappresentazioni e/o garanzie ai sensi della legge in vigore. Qualora l'utente non soddisfi questo requisito, deve astenersi dall'utilizzare il Sito.

L'utente dichiara a noi di non avere conflitti di interesse nell'uso del Sito e che non è vincolato da eventuali obblighi che gli impediscono di utilizzare il Sito.

4. Uso del Sito

Aderendo ai termini e alle condizioni del presente Contratto, l'utente comprende che il Sito è disponibile esclusivamente per usi personali non commerciali e accetta di utilizzare il Sito solo per scopi legali e in conformità con il Contratto, oltre a operare nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Decliniamo ogni responsabilità e non saremo ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite subite dall'utente in relazione a qualsivoglia utilizzo del Sito per scopi aziendali o commerciali o diversi non specificatamente inclusi nell'uso autorizzato del presente Contratto.

Durante l'uso del Sito, l'utente accetta tra le altre condizioni di:

(i) Non registrarsi sotto falso nome o utilizzare un indirizzo e-mail o postale non valido o non autorizzato.

(ii) Mantenere riservati nome utente e password e non trasmetterli ad altri, a seconda dei casi.

(iii) Non accedere al Sito utilizzando l'account di un altro utente.

(iv) Non scaricare, riprodurre, modificare, copiare, distribuire, vendere o popolare i contenuti del Sito per usi commerciali o fornirli a una fonte commerciale o cancellare o modificare parte del Sito o dei suoi contenuti, incluso il software.

(v) Astenersi da alterare, eludere o manipolare dispositivi di protezione o sistemi di sicurezza che potrebbero essere installati sul Sito.

(vi) Non utilizzare il Sito per scopi inappropriati, illegali, fraudolenti o non autorizzati.

(vii) Non creare un lavoro derivato di retroingegnerizzazione, ricostruzione a ritroso o tentativi diversi per rivelare il codice sorgente del Sito.

(viii) Non inviare materiale che potrebbe violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti o i diritti sulla privacy (senza essere il proprietario, il titolare di licenza o diversamente autorizzato) oppure che potrebbe comportare la violazione dei vincoli di riservatezza assunti dall'utente.

(ix) Non abusare del Sito o interferire con il suo corretto funzionamento introducendo virus, trojan, worm o altro materiale dannoso o tecnologicamente nocivo.

(x) Non inviare materiale promozionale non richiesto (spam).

(xi) Non violare leggi o normative locali, nazionali o internazionali in vigore e non violare qualsivoglia tipo di codice di comportamento applicabile all'utente.

Senza pregiudicare eventuali diritti o azioni legali che potrebbero essere a noi correlate, ci riserviamo il diritto di proibire, su base temporanea o permanente, l'accesso dell'utente al Sito in caso di violazione del presente Contratto, come nostra esclusiva misura di principio e senza previa notifica.

I diritti di proprietà intellettuale su tutte le informazioni contenute nel presente Sito, la grafica, i logo, i disegni, i marchi di fabbrica, le immagini, gli indici e i codici sorgente appartengono a noi, salvo per i contenuti di terze parti ai quali l'utente può accedere tramite collegamenti e, pertanto, tutti i diritti sono riservati. Marchi di fabbrica e nomi commerciali visualizzati sul Sito sono di nostra proprietà o di proprietà degli affiliati Almirall e l'utente non è autorizzato a riprodurli senza il nostro permesso.

Nonostante quanto sopra, garantiamo all'utente una licenza limitata non esclusiva, non trasferibile e revocabile all'uso del Sito e la visione e la stampa dei contenuti recuperati dal Sito per scopi personali non commerciali, come indicato in precedenza, a patto che l'utente non rimuova o nasconda la notifica sui copyright e citi la fonte e gli autori, a seconda dei casi. L'utente non deve modificare le copie cartacee o digitali del materiale stampato o scaricato in qualsivoglia modo e non deve utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o qualsivoglia grafica separatamente dal testo annesso.

Qualora l'utente stampi, copi o scarichi parte del Sito in violazione delle presenti condizioni d'uso, il suo diritto all'uso del Sito cessa immediatamente e deve, a sua scelta, restituire o distruggere le copie dei materiali creati. La presente licenza può essere ritirata in qualsiasi momento da noi, senza preavviso. Come precedentemente specificato, la licenza non include la copia o la distribuzione, la rivendita o l'utilizzo commerciale del Sito o dei relativi contenuti. Ci riserviamo tutti i diritti non esplicitamente concessi all'utente.

5. Privacy 

Le informazioni che otteniamo tramite l'uso del Sito da parte dell'utente, sia con il processo di registrazione che attraverso la navigazione, sono soggette alla nostra Informativa sulla privacy.

6. Siti Web e contenuti di terze parti

I collegamenti contenuti nel Sito possono portare l'utente su altri siti Web gestiti da terze parti, relativamente a cui non deteniamo il controllo. Non saremo ritenuti responsabili per i contenuti o la condizione di tali siti Web e l'accesso ad essi tramite il Sito non implica che raccomandiamo, monitoriamo o approviamo il relativo contenuto. L'uso di tali siti Web terze parti è soggetto alle condizioni d'uso e alle informative sulla privacy di tali siti Web.

7. Esonero di responsabilità

Informiamo l'utente che il materiale e le informazioni contenuti nel presente Sito, e in qualsiasi comunicazione elettronica inviata dal Sito, sono inclusi solo a scopo informativo e non sono sufficienti per prendere decisioni o adottare posizioni per casi specifici. Inoltre, non sono intesi come consigli medici o sanitari o per l'utilizzo in diagnosi mediche o cure. Non può essere utilizzato in sostituzione di consigli professionali e servizi da parte di operatori sanitari qualificati. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni causati o connessi all'uso di tali informazioni.

Sebbene cerchiamo in ogni modo di mantenere il materiale contenuto nel Sito debitamente preciso e aggiornato, l'utente deve essere consapevole che potrebbero non essere le informazioni più recenti sui servizi da noi offerti e che decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni o perdite relativi a precisione, completezza e puntualità delle informazioni del Sito. In relazione a ciò, il materiale può essere modificato, ampliato o aggiornato senza preavviso.

Non accettiamo responsabilità per errori od omissioni nel contenuto del presente Sito o in altri contenuti accessibili tramite il Sito, né ci assumiamo diritti o impegni nel verificare o supervisionare contenuti o informazioni del presente Sito.

L'uso del Sito da parte dell'utente è gratuito. Decliniamo ogni responsabilità in caso di danni, rivendicazioni, spese o altri costi (incluse le ragionevoli spese legali) a carico dell'utente o incorse per l'uso del Sito oppure come conseguenza di una richiesta di indennizzo terze parti relativa all'uso da parte dell'utente del Sito e dei servizi in esso offerti, né per azioni intraprese conformemente alle informazioni in esso fornite. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati da attacchi, virus o altro materiale nocivo che potrebbe infettare i computer, i programmi o i dati dell'utente conseguentemente all'uso del Sito o di siti Web terze parti con collegamento incluso nel Sito.

Adoperiamo ogni ragionevole sforzo per rendere il Sito disponibile, ma, saltuariamente, potremmo dover interrompere, limitare l'accesso o ritirare contenuti. Decliniamo ogni responsabilità per danni o perdite d'uso derivanti da queste azioni.

L'uso del Sito da parte dell'utente è a suo rischio esclusivo. I contenuti del Sito sono forniti "così come sono", ovvero non garantiamo, esplicitamente o implicitamente, inclusa nessuna garanzia di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo o non violazione, salvo quanto disposto nel presente Contratto, nel rispetto dei servizi forniti tramite e i contenuti inclusi nel Sito.

L'utente comprende e accetta espressamente che in nessuna circostanza noi o i nostri affiliati e qualsiasi altro relativo direttore, funzionario, dipendente o rappresentante sarà ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti, specifici, incidentali, consequenziali, punitivi o liquidati, comprese a titolo esemplificativo eventuali perdite di profitto, perdite di dati o perdita di avviamento, di qualsiasi origine. La presente esclusione di responsabilità sarà applicabile nella massima misura permessa dalle leggi in vigore.

8. Indennità

L'utente accetta di mantenere Almirall indenne e di tutelare noi e i nostri affiliati e qualsiasi relativo funzionario, direttore, dipendente, consulente, fornitore di servizi e agente da eventuali perdite, costi, spese, danni e altre responsabilità o richieste di indennizzo (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi a (i) violazione da parte dell'utente del presente Contratto, (ii) utilizzo da parte dell'utente del Sito o (iii) eventuali richieste di indennizzo da terze parti che dichiarano che il contenuto inviato dall'utente a noi viola i diritti di tali terze parti (inclusi i diritti sulla proprietà intellettuale).

9. Sicurezza

Manteniamo i livelli di sicurezza per la protezione dei dati conformemente alle normative in vigore e abbiamo stabilito misure tecniche in tale ambito per evitare perdite, uso improprio, alterazione, accesso non autorizzato e furto dei dati forniti dall'utente tramite il nostro sito Web, anche se tali misure di sicurezza su Internet non sono da considerarsi inespugnabili.

10. Ulteriori condizioni

Alcuni dei servizi disponibili tramite il Sito potrebbero essere soggetti a condizioni specifiche di Almirall o dei nostri fornitori di servizi. In tal caso, l'utente dovrà accettare queste condizioni specifiche applicabili a quello specifico servizio. In caso di incoerenza tra suddette condizioni e il Contratto, il Contratto prevarrà.

11. Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare termini e condizioni del presente Contratto saltuariamente, quindi si incoraggia l'utente a consultare periodicamente il Contratto.

12. Diritto vigente e foro competente

Il presente Contratto dovrà essere interpretato conformemente al diritto vigente in Italia (escluse eventuali leggi che regolano la scelta delle leggi) e ogni procedimento legale inerente a questo Contratto si terrà presso il foro della città di Milano.