Salta al contenuto

Almirall

Ricerca e sviluppo nelle aree terapeutiche strategiche

I ricercatori di Almirall lavorano per offrire soluzioni in aree terapeutiche strategiche per l'azienda, con l'obiettivo di commercializzare nuovi farmaci nell'area dermatologica, nonché di conseguire una quota di mercato significativa nella terapia del dolore. 

I nostri biologi e chimici applicano le tecnologie più avanzate per studiare i meccanismi sottesi alle diverse patologie. Sulla base di tali conoscenze essi quindi progettano e sintetizzano entità chimiche sicure ed efficaci per offrire agli operatori sanitari diverse opzioni di cura. I loro sforzi hanno visto la realizzazione di farmaci utilizzati dai pazienti in oltre 70 Paesi.

Ecco i risultati della Ricerca & Sviluppo interna di Almirall

  • Aceclofenac
  • Aclidinium
  • Almagate
  • Almotriptan
  • Ebastina
  • Cinitapride
  • Clebopride
  • Piketoprofene

Nel 2016 Almirall ha investito il 12,9% del suo reddito netto in R&S.

Oltre 270 professionisti sono dedicati alla R&S.

Almirall conta tre centri di R&S in Europa.

Centri Almirall dispone di oltre 270 professionisti qualificati che lavorano nel campo della R&S in tre centri in Spagna, Svizzera e Germania.

Centro R&S di Sant Feliu de Llobregat (Barcellona, Spagna) La sede Almirall ospita il principale centro di R&S

Almirall svolge la maggior parte delle sue attività di R&S presso lo stabilimento di Sant Feliu de Llobregat (alle porte di Barcellona), che venne aperto 2006. Il nostro centro principale di R&S, con una superficie di oltre 27.500 metri quadrati, è dotato della tecnologia più avanzata e occupa professionisti altamente qualificati che coprono tutte le discipline interessate nel processo di ricerca e sviluppo di un nuovo farmaco. Oltre a questo centro, Almirall dispone inoltre di un impianto chimico a Sant Andreu de la Barca (sempre nell'area di Barcellona). Questo fornisce gli ingredienti attivi necessari per studi tossicologici, preclinici e clinici.

Centro Almirall di Reinbek (Germania)

Acquisito da Hermal nel 2007, si trova alla periferia di Amburgo e ha una superficie totale di 21.000 m2. Presso questa struttura, gli esperti di Almirall lavorano a programmi di sviluppo con l'obiettivo di trovare nuove formulazioni per il trattamento delle malattie della pelle. Oltre 60 anni di lavoro in questo settore ne fanno un centro dermatologico leader in Europa.

Sede Almirall R&S di Lugano (Svizzera): Polichem

La società, con sede del centro R&S a Lugano, è stata acquisita nel 2016. L'attività principale di Polichem si basa sui settori della dermatologia e della dermocosmetica, della ginecologia e delle malattie dell'apparato respiratorio. Possiede un ampio portafoglio di brevetti concessi in molti Paesi in tutto il mondo, compresi gli USA, che coprono le formulazioni originali e le tecnologie farmaceutiche applicabili su una vasta gamma di aree terapeutiche. Sulla scorta della sua "visione proiettata al futuro", Polichem possiede progetti innovativi di sviluppo protetti da brevetto in svariati ambiti medici con un'attenzione speciale ai problemi della pelle.