Salta al contenuto

Impegno verso gli stakeholders.

Almirall quotidianamente interagisce con chi è coinvolto nel settore della ricerca e della sanità. Almirall si impegna a mantenere buone relazioni con tutti gli stakeholders, dai pazienti ai medici, ai fornitori, ai partner, agli investitori e alle ONG, nonché ai collaboratori.




Pazienti.

Almirall ricerca farmaci che possano migliorare la salute e la qualità di vita dei pazienti. Almirall lavora per produrre farmaci innovativi in aree terapeutiche che hanno delle esigenze non soddisfatte e cerca di diffondere una maggiore consapevolezza relativa a patologie poco conosciute che hanno elevati costi sociali, come la psoriasi.

Operatori sanitari.

Almirall interagisce con gli operatori sanitari allo scopo di determinarne le esigenze e fornire loro le informazioni più aggiornate sui propri prodotti. Almirall mantiene aperti i canali di comunicazione con istituzioni accademiche, ospedali e società scientifiche per incoraggiare programmi congiunti che contribuiscano a migliorare la salute.

Dipendenti.

All'interno dell'azienda, Almirall è fortemente impegnata ad assumere e trattenere professionisti di talento che arricchiscano i vari team. Viene promosso un ambiente lavorativo all'interno del quale il personale possa crescere sia dal punto di vista professionale che umano. Per questo motivo viene incoraggiata la partecipazione alla formazione continua e viene monitorata costantemente la conformità alle normative sulla prevenzione dei rischi degli incidenti sul lavoro e relativi altre aree.

Azionisti, investitori e istituti finanziari.

Coltiviamo le relazioni con i nostri interlocutori in maniera trasparente e tenendoli sempre informati. La trasparenza finanziaria è uno dei nostri obiettivi principali.

Partner strategici.

Almirall crede che la creazione di partnership con altre aziende possa offrire un portfolio prodotti equilibrato e competitivo e promuovendo la crescita aziendale. Le alleanze strategiche si sviluppano lungo l'intera catena del valore dei farmaci.

Organizzazioni non governative.

Almirall collabora con numerose organizzazioni non governative per promuovere attività, fornire servizi e finanziare progetti considerati fondamentali per lo sviluppo sociale delle popolazioni e delle aree che sono tra le meno privilegiate.

Autorità sanitarie e associazioni.

Almirall soddisfa tutte le normative relative ai processi amministrativi e legali richieste dalle autorità sanitarie in ciascuna delle aree delle attività che svolge. Inoltre collabora con alcune Associazioni per lo sviluppo di progetti relativi alla salute delle persone. Tra l'altro, Almirall è membro della Federazione europea delle industrie e associazioni farmaceutiche (European Federation of Pharmaceutical Industries & Associations, EFPIA) e della Federazione internazionale dei produttori e delle associazioni farmaceutici (International Federation of Pharmaceutical Manufacturers & Associations, IFPMA).

Media.

L'interazione con i media è una parte importante dell'attività di Almirall. Almirall collabora in maniera trasparente con tutti i media che desiderano avere informazioni, comprendere e pubblicare informazioni sulle varie e attività.

Fornitori.

Tutti i fornitori devono soddisfare criteri in linea con l'impegno di Almirall nel sociale. Pertanto viene data priorità ai fornitori che hanno ottenuto la certificazione di qualità (ISO 9001), ambientale (ISO 14001) e di salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001).