Salta al contenuto

Impegno verso l'azienda.

In Almirall tutto ruota attorno a un forte senso della responsabilità aziendale. I nostri obiettivi strategici sono realizzati facendo le scelte giuste, agendo con integrità e, ovviamente, seguendo le normative vigenti.

Codice etico di Almirall.

La nostra condotta è guidata dalla correttezza e dall'integrità. A tutti i membri del team Almirall richiediamo di rispettare gli standard contenuti nel nostro Codice etico. Lavoriamo secondo i principi di Almirall, che prevedono che l'azienda sia caratterizzata da quattro valori: Caring, Dedicated, Dynamic ed Expert. Inseriti nel tessuto della cultura Almirall, questi valori ci aiutano a guadagnare la fiducia che pazienti, operatori sanitari e interlocutori ci accordano.

Investire sulle persone.

Almirall salvaguarda, incoraggia e investe sulle persone che la compongono. Per attrarre i migliori talenti sono stati sottoscritti accordi di collaborazione con Università e con le migliori Business Schools. Per trattenere i talenti ogni anno ci sono investimenti di centinaia di ore di corsi di formazione per i dipendenti.

In questo modo viene incoraggiato un ambiente lavorativo positivo, basato sulla crescita personale e professionale in diverse discipline, sulle pari opportunità e sul mutuo rispetto. A riconoscimento di questi sforzi, la società di consulenza indipendente di HR "CRF Institute" ha classificato Almirall come 'Top Employer' ogni anno dal 2008.

Salute e sicurezza.

La salute e sicurezza del personale sono una chiara priorità per Almirall e per questo vengono dedicate risorse considerevoli all'implementazione della politica aziendale di prevenzione dei rischi e degli infortuni sul lavoro. Regolarmente Almirall conduce valutazioni per determinare i rischi occupazionali di tutti gli stabilimenti e di tutte le postazioni di lavoro, controllando problemi specifici per assicurare la conformità con le norme di sicurezza sul lavoro, igiene industriale, ergonomia e psicosociologia. In modo analogo, a intervalli regolari vengono esaminate le prestazioni in termini di salute e sicurezza attraverso verifiche interne ed esterne.

La forza lavoro di Almirall viene addestrata a identificare i rischi e a intraprendere misure di sicurezza per prevenirli. Vengono condotte regolarmente campagne di prevenzione e sensibilizzazione. Per esempio, nel 2012 la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza su strada ha ottenuto l'International Fleet Safety Award (premio internazionale per la sicurezza del parco auto).

Al fine di promuovere uno stile di vita sano tra i dipendenti, vengono installate attrezzature ginniche nei centri e alimenti freschi e sani vengono offerti nelle mense.

Certificazioni di salute e sicurezza.

Come risultato di tali sforzi, Almirall ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale OHSAS 18001:2007 concessa da TÜV Rheinland per la conformità con gli standard internazionali di salute e sicurezza in Spagna (dal 2007) e in Germania (dal 2013). Questa certificazione severa copre le aree di ricerca e sviluppo, produzione di principi farmaceutici attivi e produzione e vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici.

Una politica unificata.

Le politiche su salute e sicurezza, ambiente ed energia di Almirall sono state incorporate in un unico sistema di gestione integrata che viene aggiornato regolarmente ed è certificato da TÜV Rheinland.