Salta al contenuto

Impegno verso l'azienda.

In Almirall tutto ruota attorno a un forte senso della responsabilità aziendale. I nostri obiettivi strategici sono realizzati facendo le scelte giuste, agendo con integrità e, ovviamente, seguendo le normative vigenti.

Codice etico di Almirall.

La nostra condotta è guidata dalla correttezza e dall'integrità. A tutti i membri del team Almirall richiediamo di rispettare gli standard contenuti nel nostro Codice etico. Lavoriamo secondo i principi di Almirall, che prevedono che l'azienda sia caratterizzata da quattro valori: Caring, Dedicated, Dynamic ed Expert. Inseriti nel tessuto della cultura Almirall, questi valori ci aiutano a guadagnare la fiducia che pazienti, operatori sanitari e interlocutori ci accordano. Almirall ottempera a quanto previsto dal DL.vo 231/01 e pertanto si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo del rischio reato di cui è disponibile un estratto.   

Investire sulle persone.

Almirall salvaguarda, incoraggia e investe sulle persone che la compongono. Per attrarre i migliori talenti sono stati sottoscritti accordi di collaborazione con Università e con le migliori Business Schools. Per trattenere i talenti ogni anno ci sono investimenti di centinaia di ore di corsi di formazione per i dipendenti.

In questo modo viene incoraggiato un ambiente lavorativo positivo, basato sulla crescita personale e professionale in diverse discipline, sulle pari opportunità e sul mutuo rispetto. A riconoscimento di questi sforzi, la società di consulenza indipendente di HR "CRF Institute" ha classificato Almirall come 'Top Employer' ogni anno dal 2008.

Una politica per la salute, la sicurezza e il benessere.

Oltre che parte dell'impegno di Almirall verso la società, la salute, la sicurezza e il benessere sul luogo di lavoro dei nostri collaboratori sono fra gli obiettivi che guidano le nostre attività quotidiane.

E sulla loro base abbiamo stabilito i seguenti principi fondanti:

  1. Impegno per la salute, la sicurezza e il benessere sul luogo di lavoro, incentivandone l'integrazione del corso dei processi aziendali quotidiani.
  2. Impegno per il miglioramento continuo di Almirall nella gestione della salute e della sicurezza sul lavoro per migliorare la performance aziendale, nel rispetto della normativa vigente e di ulteriori requisiti ai quali Almirall si attiene spontaneamente.
  3. Creazione di programmi periodici, con obiettivi e target allineati agli standard applicabili, con questa politica aziendale globale e con rischi e opportunità individuati nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro.
  4. Formazione, coinvolgimento e partecipazione da parte dei collaboratori e delle aziende che collaborano con Almirall, nell'applicazione dei contenuti principali della politica aziendale globale.
  5. Garanzia di disponibilità delle necessarie informazioni e risorse, e pianificazione del loro impiego ottimale.
  6. La salute e la sicurezza sul lavoro sono un obiettivo dell'azienda nel suo complesso, pertanto la responsabilità della loro garanzia coinvolge tutto il personale, a ogni livello e funzione.

Certificazione per la gestione di salute e sicurezza.

Abbiamo ottenuto il prestigioso certificato internazionale OHSAS 18001:2007 emesso da TÜV Rheinland per il rispetto degli standard internazionali in materia di salute e sicurezza in Spagna (dal 2007) e in Germania (dal 2013). Questa rigorosa certificazione riguarda le nostre attività nell'ambito della R&S, la produzione di principi attivi farmaceutici e la produzione e la commercializzazione dei medicinali.