Salta al contenuto

Almirall

Concessione di licenze

Almirall concede in licenza i propri prodotti sulla base del valore del progetto e delle sue potenzialità di sviluppo. Almirall concede in licenza prodotti dalle grandi potenzialità commerciali, sviluppati in conformità alle normative deontologiche e ai criteri stabiliti dalle linee guida della Conferenza internazionale per l'armonizzazione (International Conference on Harmonisation, ICH).

Durante tutte le fasi di sviluppo di una nuova molecola, al fine di garantire la sicurezza e la qualità del lavoro, Almirall applica inoltre le buone pratiche di laboratorio (Good Laboratory Practices, GLP), le buone pratiche cliniche (Good Clinical Practices, GCP) e le buone pratiche produttive (Good Manufacturing Practices, GMP), tenendo sempre in considerazione il rispetto per l'ambiente.

Almirall ricerca attivamente partners a cui concedere in licenza i propri prodotti. In base alla strategia di concessione di licenze, Almirall valuta la possibilità di concedere in licenza i propri prodotti anche nelle primissime fasi di sviluppo, una volta verificato il proof of concept (Fase IIa).