Salta al contenuto

Condivisione delle conoscenze.

Le soluzioni clinicamente efficaci hanno inizio dalla consapevolezza che la pratica clinica e gli operatori sanitari costituiscono la prima linea. Almirall riconosce il valore dell'esperienza diretta degli operatori sanitari e desidera apprendere da tale esperienza promuovendo solide relazioni. Questo contatto diretto ci permette di osservare in modo adeguato quali sono le esigenze degli operatori sanitari.

In tal modo siamo in grado di mettere a punto programmi di ricerca e sviluppo di soluzioni farmaceutiche basate sulla comprensione di ciò che effettivamente è necessario per i pazienti. Inoltre ci assicuriamo che i risultati dei nostri studi clinici vengano pubblicati, in linea con la nostra politica di trasparenza globale.

Oltre ai programmi di ricerca e sviluppo, siamo impegnati a contribuire al rafforzamento delle capacità degli operatori sanitari, organizzando e sponsorizzando corsi, conferenze e incontri medici in ciascuna delle nostre aree terapeutiche strategiche. I risultati e i resoconti delle sperimentazioni cliniche di Almirall vengono pubblicati regolarmente su riviste mediche recensite.

Lo scambio di conoscenze con la comunità medica si estende inoltre a progetti di collaborazione. Instauriamo partnership con istituzioni accademiche, ospedali e associazioni scientifiche per promuovere la sensibilizzazione alle malattie.