Salta al contenuto

Il colloquio.

Il colloquio è la parte del processo di recruitment che ci permette di conoscere meglio il candidato e valutare se presenta il profilo professionale adatto al ruolo che stiamo cercando. Al contempo permette al candidato di apprendere ulteriori informazioni sull'azienda e sulla posizione e quindi decidere se soddisfa le sue aspettative professionali.

Per questo motivo conduciamo diversi colloqui nel corso dell'intero processo di recruitment, durante il quale incoraggiamo i candidati a porre tutte le domande che desiderano porre. Del resto, se dobbiamo iniziare a lavorare insieme, riteniamo sia importante iniziare a conoscerci a vicenda!

Durante il colloquio porremo domande aperte che consentiranno al candidato di descriverci dettagliatamente la sua formazione ed esperienza professionale.

In Almirall conduciamo i colloqui in conformità ai nostri valori e al nostro modello di competenze. Per questo motivo porremo domande riguardo a situazioni specifiche che il candidato ha vissuto durante la sua carriera professionale. Incoraggiamo il candidato a pensare ad esempi reali che potrà descriverci durante il colloquio. Sapere come il candidato ha gestito determinate situazioni in passato ci aiuta a prevedere come gestirebbe situazioni simili in futuro.

Durante il colloquio, discuteremo inoltre dei più importanti aspetti tecnici della posizione.

Desideriamo che questo processo sia un'esperienza che apporta valore, pertanto incoraggiamo il candidato a essere sé stesso. Il candidato dovrà cercare di essere conciso e di organizzare la sua presentazione durante il colloquio: ciò contribuirà a semplificare il colloquio e a renderlo più piacevole.

Sul nostro sito Web sono disponibili molte informazioni su Almirall che potranno aiutare il candidato a comprendere più a fondo la nostra azienda ed eventualmente a identificare domande da porre durante il colloquio.

In bocca al lupo!